Caffè al Ginseng o Ginseng Coffee

Grazie al suo contenuto, il caffè di ginseng o ginseng coffee è considerata una bevanda energizzante, stimolante e tonica. Nasce dalla miscelazione del caffè nero con il ginseng; il risultato è una bevanda chiamata Caffè al Ginseng bevime.

Il caffè al ginseng viene prodotto infondendo i chicchi o la polvere di caffè con la radice di ginseng.

Dopo numerosi studi si è arrivati a pensare che, bevendo con regolarità il caffè al ginseng, si possano raggiungere diversi benefici di tipo salutistico; tra questi: l'ottimizzazione della pressione sanguigna, una maggiore concentrazione, il miglioramento della prestazione fisica, l'incremento della libido, la promozione del sistema immunitario(il nostro ginseng bevime in 4 diversi gusti)

Questo tipo di caffè al ginseng è considerato una bevanda difficilmente classificabile sia tra gli alimenti, sia tra gli integratori, come, ad esempio, il caffè allo zenzero.

Quali Sono le Proprietà del Caffè al Ginseng bevime?

In virtù dei benefici salutistici che se ne possono ricavare e della spiccata funzione tonica, il ginseng asiatico è utilizzato dai popoli orientali già da molti secoli.Il potenziale afrodisiaco è un beneficio derivante dall'assunzione anche se non è stato dimostrato scientificamente.

Qui in occidente, l'uso più comune del caffè al ginseng bevime è finalizzato alla stimolazione delle funzioni mentali. Infatti, le persone che bevono il caffè al ginseng avvertono una maggior lucidità, reattività e vigilanza rispetto alla bevanda tradizionale..

Il caffè al ginseng favorisce anche la circolazione sanguigna, grazie all'effetto vasodilatatore, perfetto per chi soffre di ipertensione arteriosa.

Si pensa che i derivati del ginseng modulino positivamente la glicemia, tendendo ad abbassarla qualora fosse elevata; anche in tal caso, i risultati dei vari studi accademici non sono in comune accordo.

Dopo varie studi sul caffè al ginseng, si è arrivati a pensare che la bevanda possa aiutare a migliorare il sistema immunitario; pare che la comunità scientifica ne abbia confermato l'efficacia.

Come si Consuma il Caffè al Ginseng?

Il caffè al ginseng bevime può essere consumato come qualunque altro tipo di caffè; ad esempio: caldo, freddo, macchiato con latte, zuccherato, dolcificato in maniera alternativa, come ingrediente del caffè-latte o del cappuccino ecc.

L'infusione è pressoché identica e la maggior parte delle macchine per il caffè sono in grado di produrre anche quello al ginseng.

Noi di bevime investiamo in ricerca e sviluppo, e siamo sempre alla ricerca di nuove miscele. Da oggi proposto in 4 gusti il nostro ginseng è per tutti i palati.